chi lo ha mai fatto?

1 interventi
5 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 09.10.2013 -
Cosa? Niente di trasgressivo...parlo di un test per le malattie sessualmente trasmissibili.

Ho notato che molti (soprattutto singoli) millantano nei loro annunci l'essere donatore AVIS, a rassicurare un po' tutti del loro stato di buona salute. Premesso che non trovo corretto donare il sangue nel momento in cui si ha una vita sessuale libera e promiscua, apprezzo che comunque qualcuno abbia il coraggio e la decenza di tenere sotto controllo la propria salute, in un contesto dove eventuali problemi si propagherebbero a macchia d'olio.

La mia curiosità però rimane: quanti di voi si sono sottopposti, diciamo negli ultimi dodici mesi, a un check up per le malattie veneree? Ci vogliono poche decine di euro, e i risultati vengono dati in in 36 o 48 ore.

Io lo faccio almeno una volta l'anno. Non sono particolarmente attivo (mio malgrado, eh) nel mondo scambista, ma nel contesto degli incontri "normali", con ragazze conosciute nella vita di tutti i giorni, ho notato che c'è molta leggerezza sull'uso del profilattico. E quindi, pur essendo attento a quello che faccio, preferisco tenere sotto controllo la situazione.

Sarei molto curioso di leggere il parere di qualche persona che gioca in maniera assidua...

5 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 09.10.2013 -
In provincia di Lecce l'unico esame che sono riuscito a fare gratuitamente e in forma anonima è il test hiv. Per gli altri servono prescrizioni dal medico di base. Ma credo siano regole che variano da regione a regione.

Invece, quando vivevo a milano, nei centri mst si poteva accedere a più esami sempre in maniera gratuita.