TRASGREDIRE: quale significato ha per ognuno

260 interventi
3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Premesso che la parola trasgredire significa andare oltre i limiti, la sento usata in significati che sono differenti per ognuno di noi: mi piacerebbe sapere cosa intende ognuno per trasgressione 👍🙂

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Per noi tutto ciò che è estraneo al sesso a due oltre che, eventualmente, momenti di esibizionismo.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Per noi tutto ciò che è estraneo al sesso a due oltre che, eventualmente, momenti di esibizionismo.

3 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 30.03.2013 -
Per me trasgressione e' andare oltre ai propri limiti, al proprio standard. Quel qualcosa che non pensavi di fare ma poi decidi di provare. La forza della trasgressione e' nel come ti prende la mente....prima con l'idea di fare quel qualcosa poi con la "paura" di farla , la decisione l'attesa e infine la realizzazione con tutti I sensi in funzione per recepire tutte le sensazioni mentre la vivi. Il resto e' abitudine.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Erosinfinito,
Per me trasgressione e' andare oltre ai propri limiti, al proprio standard. Quel qualcosa che non pensavi di fare ma poi decidi di provare. La forza della trasgressione e' nel come ti prende la mente....prima con l'idea di [...]
Condivido pienamente 👍🙂

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 22.02.2005 -
La trasgressione è comportarsi diverrsamente da quanto ritenuto consuetudine, per me significa vivere liberamente con una sola regola (il rispetto) imprescindibile la mia sessualità.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Giannipescara,
La trasgressione è comportarsi diverrsamente da quanto ritenuto consuetudine, per me significa vivere liberamente con una sola regola (il rispetto) imprescindibile la mia sessualità.
condivisibile 🙂

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da noprisoner,
Per me la trasgressione non esiste nel sesso, esiste quello che mi piace e quello che non mi piace. A dire il vero quando la sento, questa parola, mi viene in mente qualcosa di artificioso, sforzato, anche un pò da parvenue, il "Famolo strano&q [...]
Sono d'accordo con te; anche io lo trovo artificioso come termine legato al sesso 👍

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Trasgredire , oggi che potresti trovare Benedetta Parodi in un prive e non sarebbe più un problema per lei ha effettivamente poco senso riferito al sesso , se ogni venerdì ti incontri con un altra coppia alle 22, 30 difficile definirla trasgressione , comunque in un modo o nell altro la dobbiamo chiamare e va bene così perché scambismo a me fa cagare !
La trasgressione , quella vera per me , è uscire dalla tua confort zone per trarne piacere !
Avere i capelli lunghi in un ambiente dove va il taglio militare !
Mangiare l astice anche se sei allergico al nichel !
Dire la verità anche se sai che avrai problemi
Ecc ecc 😄

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Trasgredire , oggi che potresti trovare Benedetta Parodi in un prive e non sarebbe più un problema per lei ha effettivamente poco senso riferito al sesso , se ogni venerdì ti incontri con un altra coppia alle 22, 30 difficile definirla trasgressione [...]
Se tutti fanno l'amore che trasgressione è. Andare oltre quelle che sono le normali convenzioni, quello è trasgressivo, e trovo che non ci sia niente di più trasgressivo del dire quello che si pensa a chiunque ed in qualsiasi situazione 😊

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Titti_,
Spaghetti allo scoglio, impepata di cozze, polpo alla luciana.
😎 vedere per credere 😉 però sembra trasgressivo ?

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Non riesco a dare una interpretazione originale al concetto di trasgressione, resto aderente alla definizione da vocabolario.
Magari posso motivare il perché.
Ammesso di saperlo io stesso.. Cosa di cui non posso dare certezza. 🙂

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Gargaroth,

...e trovo che non ci sia niente di più trasgressivo del dire quello che si pensa a chiunque ed in qualsiasi situazione 😊
Questo non è trasgressione ma avere le palle. 😎

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Quotato da Gargaroth,

...e trovo che non ci sia niente di più trasgressivo del dire quello che si pensa a chiunque ed in qualsiasi situazione 😊

Allora di palle in giro ce ne sono davvero poche 😉

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
[quote=Titti_]Spaghetti allo scoglio, impepata di cozze, polpo alla luciana.[/quote

ah ah ah
colpisci duro quando vuoi 💋

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da lecap,

Purtroppo si

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da lecap,
Quotato da Gargaroth,

Purtroppo si
Forse è per questo che la nostra nazione è così inguaiata: tutti vogliono cambiare tutto ma senza cambiare nulla (cit.)

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Giuly53,
Non riesco a dare una interpretazione originale al concetto di trasgressione, resto aderente alla definizione da vocabolario.
Ammesso di saperlo io stesso.. Cosa di cui non posso dare certezza. 🙂 [...]
Già aver letto il vocabolario è trasgressivo di questi tempi 😉

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Non cambiano perché per farlo bisogna iniziare dai privilegi...e a nessuno piace martellarsi gli zebedei. 😎

3 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da Giuly53,
Ammesso di saperlo io stesso.. Cosa di cui non posso dare certezza. 🙂 [...]
Già aver letto il vocabolario è trasgressivo di questi tempi 😉
trasgressióne
Vocabolario on line

Condividi
trasgressióne s. f. [dal lat. transgressio -onis, der. di transgrĕdi (v. trasgredire), part. pass. transgressus]. – 1. L’atto del trasgredire, dell’andare oltre i limiti consentiti; violazione di una norma, di un ordine, di una legge: t. di un divieto; dichiarò che avrebbe punito ogni t.; [l’iniquità] vi comandò la t. e il silenzio: voi avete trasgredito e non parlavate (Manzoni). 2. estens. Deviazione dal comportamento condiviso dalla maggioranza, in una società o in un gruppo sociale: i giovani spesso amano la t.; ha sempre preferito le trasgressioni al perbenismo del suo ambiente