8 anni fa
Sono almeno 15 anni che non vado più , siccome vorrei tornarci qualcuno sa dirmi com'è ora ?
Grazie
Grazie
7 anni fa
Ci sono stato oggi e la settimana scorsa, ne ho avuta una buona impressione.
Oggi, domenica, non era affollato e i parcheggi ce n'erano a sufficienza.
Cmq dipende da cosa cerchi, il sole ra caldo, il cielo sereno, ma l'acqua fredda
Tra le dune un discreto movimento
Oggi, domenica, non era affollato e i parcheggi ce n'erano a sufficienza.
Cmq dipende da cosa cerchi, il sole ra caldo, il cielo sereno, ma l'acqua fredda
Tra le dune un discreto movimento
7 anni fa
Frequento Capocotta da 35 anni all'Oasi, quindi da "naturista", pertanto non tra le dune dove è severamente vietato andarci in quel tratto e si rischia la denuncia e/o l'incolumità fisica, come già successo tante volte.
La spiaggia e molto bella, adatta per famiglie e tenuta pulita dai gestori dei vari capanni ed anche la nudità integrale adesso è abbastanza rispettata, dove è autorizzata.
Quello che succede tra le dune non lo so.e manco mi interessa...
La spiaggia e molto bella, adatta per famiglie e tenuta pulita dai gestori dei vari capanni ed anche la nudità integrale adesso è abbastanza rispettata, dove è autorizzata.
Quello che succede tra le dune non lo so.e manco mi interessa...
7 anni fa
Dalla Pontina uscita Pratica di mare e percorri la strada fino ad arrivare alla litoranea. Da qui vai verso destra (verso Ostia per intenderci).
Il secondo ingresso al mare (porto di Enea) ti porta direttamente all'Oasi Naturista. Ci sono comunque i cartelli.
La spiaggia è autorizzata dal 1999 con regolare ordinanza comunale ed è severamente vietato andare tra le dune nè fare altro al di fuori del naturismo perchè ci sono anche famiglie con bambini e c'è la sorveglianza sempre pronta ad intervenire, anche energicamente in caso di bisogno.
Il secondo ingresso al mare (porto di Enea) ti porta direttamente all'Oasi Naturista. Ci sono comunque i cartelli.
La spiaggia è autorizzata dal 1999 con regolare ordinanza comunale ed è severamente vietato andare tra le dune nè fare altro al di fuori del naturismo perchè ci sono anche famiglie con bambini e c'è la sorveglianza sempre pronta ad intervenire, anche energicamente in caso di bisogno.
7 anni fa
Frequento molto spesso sia l'oasi,bellissima x la giornata di mare,sia le dune molto comode x concludere gli incontri nonostante lo stato pulizia/sicurezza non sia il massimo. Però non sopporto il comcetto del "vietato"......su questo sito X FORTUNA è pieno di comversazioni e scambi di idee su cose "vietate" come esibizionismo in luoghi pubblici,carsex,foto di nudo in centri commerciali,coppie che danno appuntamento in parcheggi o aree di servizio etc etc etc etc....... Solo capocotta tra le dune risponde così bene al concetto di vietato???!!!!!!
Divertitevi senza far male a nessuno,sempre.
Divertitevi senza far male a nessuno,sempre.
7 anni fa
Io parlo da naturista non da esibizionista e posso assicurarti che all'Oasi, che è un tratto di 300 metri di Capocotta autorizzato al naturismo, quindi non è "tutta" Capocotta, le dune sono transennate e se ti azzardi a superare le transenne rischi la tua incolumità fisica.Quotato da Uraganosensuale,Frequento molto spesso sia l'oasi,bellissima x la giornata di mare,sia le dune molto comode x concludere gli incontri nonostante lo stato pulizia/sicurezza non sia il massimo. Però non sopporto il comcetto del "vietato"......su que [...]
Sono d'accordo con te sul concetto di "vietato", ma tu ti sentiresti di andare contromano in autostrada? Anche quello è vietato...
Per cui andate pure tra le dune a Capocotta, ma non nel tratto dell'Oasi.
7 anni fa
Ci sono i cartelli del comune che vietano l'accesso alle dune ed il gestore dell'Oasi ha messo la sorveglianza perchè altrimenti ne risponde lui.
In passato si sono verificati tra le dune episodi di tutti i tipi dalle cinesine che facevano "massaggi" particolari allo spaccio di stupefacenti, L'incolumità fisica la rischi non per quello che succede tra le dune, ma da parte dei sorveglianti che ti aggrediscono in malo modo se tenti di scavalcare le transenne....E fanno bene.
Tutto questo, ripeto, si riferisce alle dune che sono in corrispondenza dell'Oasi. Altrove non lo so.
Per quanto riguarda il traffico ed i parcheggi, se si arriva la mattina prima delle 8, non ci sono problemi. I parcheggiatori sono sì abusivi, ma con un euro di mancia almeno ti guardano la macchina e ti evitano che qualcuno te la rovini, perchè in passato ci sono stati episodi di rotture di vetri e tagli di gomme.
In passato si sono verificati tra le dune episodi di tutti i tipi dalle cinesine che facevano "massaggi" particolari allo spaccio di stupefacenti, L'incolumità fisica la rischi non per quello che succede tra le dune, ma da parte dei sorveglianti che ti aggrediscono in malo modo se tenti di scavalcare le transenne....E fanno bene.
Tutto questo, ripeto, si riferisce alle dune che sono in corrispondenza dell'Oasi. Altrove non lo so.
Per quanto riguarda il traffico ed i parcheggi, se si arriva la mattina prima delle 8, non ci sono problemi. I parcheggiatori sono sì abusivi, ma con un euro di mancia almeno ti guardano la macchina e ti evitano che qualcuno te la rovini, perchè in passato ci sono stati episodi di rotture di vetri e tagli di gomme.
7 anni fa
Nelle tre occasioni che ho avuto di frequentare, il tratto dell'arenile del "Oasi Naturalista" è tenuto in maniera corretta per quanto riguarda pulizia ed ordine, i frequentatori si comportano in maniera esemplare (siamo al km. 9,400 della litoranea Ostia-Torvajanica), le dune retrostanti sono off limits e protette da recinzioni e staccionate.
Il tratto della spiaggia precedente, venendo da Ostia, compreso tra il "Settimo cielo" e "Oasi Naturalistica" non ha gestori, per cui è soggetto alla civiltà e senso civico dei bagnanti.
Le dune e la boscaglia relativa a quel tratto di spiaggia, pur essendo anch'essa area naturalistica protetta, è in realtà percorsa lungo i vari sentieri e piazzole da ogni genere di persone. Non è rispettata per quanto riguarda lattine, fazzoletti, cicche e altro …… sparsi ovunque.
Per fortuna la natura è sufficientemente selvatica e rigogliosa al punto di formare barriere di arbusti impenetrabili anche se si calzano scarponi.
Il tratto della spiaggia precedente, venendo da Ostia, compreso tra il "Settimo cielo" e "Oasi Naturalistica" non ha gestori, per cui è soggetto alla civiltà e senso civico dei bagnanti.
Le dune e la boscaglia relativa a quel tratto di spiaggia, pur essendo anch'essa area naturalistica protetta, è in realtà percorsa lungo i vari sentieri e piazzole da ogni genere di persone. Non è rispettata per quanto riguarda lattine, fazzoletti, cicche e altro …… sparsi ovunque.
Per fortuna la natura è sufficientemente selvatica e rigogliosa al punto di formare barriere di arbusti impenetrabili anche se si calzano scarponi.
7 anni fa
Io vado di solito a cavallo della settimana di ferragosto .Ci sono i soliti arrapati (chi non lo è ) ma se vuoi stare per fatti tuoi nessuno ti da fastidio e nessuno ti cerca nulla .Certo le dune quelle di spalle alla spiaggia libera sono di libero accesso ma sono sporche e ci sono diversi traffici .
Per me è L'unico Eden in Italia per stare in libertà con se stessi e con gli altri
Per me è L'unico Eden in Italia per stare in libertà con se stessi e con gli altri
7 anni fa
domani sono a capocotta e sicuramente farò "passeggiate" tra le dune. Avro un cappello di paglia, se qualcuno mi riconosce, sarò contento di fare 4 chiacchiere !!!!
7 anni fa
Sono stato tra le dune per la prima volta quest'estate. Considerato la grande fama di queste dune... avevo grandi aspettative.
Bè, non sono andate deluse, niente transenne, nè vigilantes, è un psto labirintico tra le dune dietro all'oasi naturistica, dove ci si può sdraiare e prendere il sole.....in tranquillità, secondo me.Io mi sono sdraiato e ho preso il sole, ogni volta che qualcuno girava l'angolo, io me lo menavo un poco.... risultato? Mi hanno assaggiato ben 4 presone in una mezz'ora, l'ultima delle quali mi ha portato all'orgasmo.Esperienza veramente bella!
Bè, non sono andate deluse, niente transenne, nè vigilantes, è un psto labirintico tra le dune dietro all'oasi naturistica, dove ci si può sdraiare e prendere il sole.....in tranquillità, secondo me.Io mi sono sdraiato e ho preso il sole, ogni volta che qualcuno girava l'angolo, io me lo menavo un poco.... risultato? Mi hanno assaggiato ben 4 presone in una mezz'ora, l'ultima delle quali mi ha portato all'orgasmo.Esperienza veramente bella!
6 anni fa
Domani pomeriggio assieme alla moglie torno a Capocotta zona oasi.
La spiaggia è di tipo popolare, nel senso che non è selettiva, ha costi abbordabili, sia il bar che i lettini, ombrelloni, docce e WC. Questo è senza dubbio positivo, ma è frequentata da le più etereogeniche persone in fatto di razze e interessi nel frequentarla.
Trovi famiglie, anche con bambini, singoli/e tranquilli, esibizionisti/e, educati/e, cinesine che offrono prestazioni dal massaggio alla sega e tanti che vanno in cerca di avventure.
Di solito la zona nei paraggi del bar non succede mai nulla di irregolare e puoi prendere il sole e fare i bagni in acqua nella massima tranquillità
La spiaggia è di tipo popolare, nel senso che non è selettiva, ha costi abbordabili, sia il bar che i lettini, ombrelloni, docce e WC. Questo è senza dubbio positivo, ma è frequentata da le più etereogeniche persone in fatto di razze e interessi nel frequentarla.
Trovi famiglie, anche con bambini, singoli/e tranquilli, esibizionisti/e, educati/e, cinesine che offrono prestazioni dal massaggio alla sega e tanti che vanno in cerca di avventure.
Di solito la zona nei paraggi del bar non succede mai nulla di irregolare e puoi prendere il sole e fare i bagni in acqua nella massima tranquillità
6 anni fa
A fine gennaio e inizi febbraio, Capocotta si anima o riposa in letargo?