Spiagge nudiste, idee, opinioni, Consigli.

14 interventi
5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 03.12.2018 -
Buon giorno a tutti, siamo una coppia del basso ferrarese, frequentiamo alcuni club del Bolognese e siamo affascinati dalle spiagge nudiste/naturiste.... Da qualche settimana ci è balenata per la testa di provare a creare un'area ( ex cava di argilla delle nostre parti) dedicata al naturismo sotto forma di club, quindi un'area privata dove all'interno ci sarà una spiaggia con un lago artificiale e dove i soci del club possano muoversi liberamente senza il problema che si incorre in tante spiagge come quella di Dante, dove i singoli e gli allupati ti inseguono a destra e a manca..... Le regole saranno le stesse dei club privè, ci saranno aree studiate proprio per la pratica del naturismo e per i giochi tra naturisti, un pochino come una Cap d'Agde in miniatura.... Il progetto è partito, per la realizzazione ci vorrà un pochino di tempo, intanto ci piacerebbe sapere i pareri di chi già frequenta le spiagge naturisti, i loro consigli e le idee che si potrebbero mettere in atto.... Dimenticavo, l' area a disposizione per il progetto è di circa 13 ettari, quindi molto grande per essere un club... ???

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 03.12.2018 -
Non ancora nostra, ma stiamo muovendoci per acquistarla...

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 03.12.2018 -
Quotato da GM2019,
Bella idea. Non mi farei spaventare dalle dimensioni in fondo 13 ettari sono un quadrato di 360 metri di lato. Verrebbe una bella struttura.
grazie per la risposta, non siamo spaventati dalle dimensioni, anzi, diventerebbe esclusivo di questa grandezza...😁 Bisogna solo rimboccarsi per bene le maniche e creare un bel posto... 😜

5 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 19.07.2019 -
Già che ci siete sarebbe interessante con possibilità di soggiorno...un mini villaggio

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 03.12.2018 -
Quotato da LadyB89,
Già che ci siete sarebbe interessante con possibilità di soggiorno...un mini villaggio
questo è in programma assieme ad altre cose, il posto c'è.... Il villaggio pensavamo di crearlo non come un campeggio, ma più una sorta di villaggio polinesiano......

5 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 19.07.2019 -
Quotato da rinascita2018,
Quotato da LadyB89,
questo è in programma assieme ad altre cose, il posto c'è.... Il villaggio pensavamo di crearlo non come un campeggio, ma più una sorta di villaggio polinesiano......
👍👍👍👍
Esatto! Prenoto già un fine settimana!

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO

Qui dal 10.06.2018 -
Quotato da LadyB89,
seguiamo il discorso.... 😎 😎 😎

5 anni fa
Coppia
Marche,
CERTIFICATO

Qui dal 27.10.2018 -
.......molto intrigante l'idea.

5 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 19.07.2019 -
Scusate le domande, ma questa mi sembra una delle idee più geniali che ho sentito ultimamente....ma per villaggio Polinesiano intendete delle piccole palafitte direttamente sull’acqua? Sarebbe stupendo. L’acqua è balneabile? Questo posto quanto sarebbe distante dal mare? Solo una cosa mi lascia perplesso, però premetto che non conosco bene la zona...come è la situazione zanzare? Perché è pur vero che si può risolvere parzialmente con la disinfestazione, ma non vorrei che se l’area è paludosa rovinasse il piacere delle serate particolarmente calde nei mesi più belli.

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 03.12.2018 -
Quotato da LadyB89,
Scusate le domande, ma questa mi sembra una delle idee più geniali che ho sentito ultimamente....ma per villaggio Polinesiano intendete delle piccole palafitte direttamente sull’acqua? Sarebbe stupendo. L’acqua è balneabile? Questo posto quanto sareb [...]
il laghetto è artificiale nato da una cava di argilla, dovrebbe essere balneabile ma sono stati inseriti, col tempo dei pesci, in ogni caso, stiamo studiando un'area dedicata per poter fare il bagno... La zona è a 25 km dal mare e non è paludosa, le zanzare ci sono, ma con una dovuta disinfestazione, si potranno debellare.... Il villaggio ( polinesiani) è solo un idea e se ci fosse la possibilità di farlo direttamente sull'acqua sarebbe il top, sono tutte valutazioni che si faranno nel momento in cui prenderà piede il progetto... Grazie per le domande e idee, saranno sicuramente utili per arricchite il progetto.

5 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 19.07.2019 -
Quotato da LadyB89,
Scusate le domande, ma questa mi sembra una delle idee più geniali che ho sentito ultimamente....ma per villaggio Polinesiano intendete delle piccole palafitte direttamente sull’acqua? Sarebbe stupendo. L’acqua è balneabile? Questo posto quanto sareb [...]
il laghetto è artificiale nato da una cava di argilla, dovrebbe essere balneabile ma sono stati inseriti, col tempo dei pesci, in ogni caso, stiamo studiando un'area dedicata per poter fare il bagno... La zona è a 25 km dal mare e non è paludosa, le zanzare ci sono, ma con una dovuta disinfestazione, si potranno debellare.... Il villaggio ( polinesiani) è solo un idea e se ci fosse la possibilità di farlo direttamente sull'acqua sarebbe il top, sono tutte valutazioni che si faranno nel momento in cui prenderà piede il progetto... Grazie per le domande e idee, saranno sicuramente utili per arricchite il progetto.
👍

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 03.12.2018 -
Quotato da tanox,
Quotato da LadyB89,
buona fortuna x il vostro progetto! anche se vi romperenno le palle..siam in italia(e vaticano 😭 )...qualcosa di nuovo ci sta!
grazie e lo sappiamo che purtroppo siamo in Italia, la nostra fortuna è che chi ci supervisiona ha già in mano la gestione burocratica di alcuni club... 😁

5 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 28.07.2013 -
E' una gran bella idea, se poi con possibilità di pernottare, sarebbe il max per chi abita un pò lontanuccio . Di sicuro vi ci vorrà molta tenacia , non mollate, funziona di sicuro.

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 03.12.2018 -
Quotato da zenzero1,
Quotato da LadyB89,
Un' area sosta per camper non sarebbe male, considerato i molti camperisti naturisti comunque l'idea è buona ..
...
grazie per il suggerimento

5 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 21.11.2011 -
Buon giorno a tutti, siamo una coppia del basso ferrarese, frequentiamo alcuni club del Bolognese e siamo affascinati dalle spiagge nudiste/naturiste.... Da qualche settimana ci è balenata per la testa di provare a creare un'area ( ex cava d [...]
una bellissima iniziativa cui vi auguriamo di portarla a termine, tenete aggiornato il forum! 💋