2 anni fa
Per chi come me cinica già lo era prima di approdare su questa piattaforma, i 5 anni trascorsi qui su hanno indubbiamente acuito questa mia visione della società, del mondo. Poco incline ai rapporti di coppia, ai legami ferrei basati sulla sincerità più totale, mi rendo conto che questa mia nuova vita trasgressiva, che mi ha fatto conoscere tantissime persone e vivere situazioni inimmaginabili, mi ha reso sempre più diffidente verso quasi qualunque rapporto umano. "L'amor che move il sole e le altre stelle" è stato sostituito da "Il sesso che move l'universo intero". Quanto il vostro bagaglio di esperienze trasgressive vi ha reso (se lo ha fatto) più cinici? Esperienze che si ci hanno dato tanto in termine di piacere, non solo fisico, ma alla lunga ha influito sulla vostra visione della società, delle convenzioni che la abitano?
2 anni fa
Ognuno come giusto che sia, approccia e vive i giochi trasgressivi come meglio preferisce.
Quando però iniziano certe riflessioni, credo che la scelta migliore sia di sospendere.
Quando però iniziano certe riflessioni, credo che la scelta migliore sia di sospendere.
2 anni fa
Argomento interessante.
Praticare sesso trasgressivo, con più partners, senza coinvolgimento affettivo, a puro scopo di piacere, influenza il nostro livello di cinismo, nel senso che stimola un certo indurimento emotivo e impoverisce la nostra disponibilità affettiva?
Io credo che in generale ciò non si verifichi, e che sia la sfera del potere, e non quella del piacere, a rendere le persone emotivamente aride ed affettivamente meno disponibili.
Personalmente sono poco propensa ai rapporti di coppia, cosa che ho appurato ben prima di concedere il semaforo verde ai miei desideri erotici più profondi, e vivo le esperienze trasgressive come una liberazione dai legami artificiosi ed opprimenti, con un senso di leggerezza che migliora e distende comunque i miei rapporti affettivi interpersonali ad di fuori della trasgressione, nella vita di tutti i giorni.
Quindi, nel mio caso, si ribalta la questione, dato che è stato forse il mio "cinismo" di fondo a creare un terreno fertile per le esperienze trasgressive, e non il contrario.
Praticare sesso trasgressivo, con più partners, senza coinvolgimento affettivo, a puro scopo di piacere, influenza il nostro livello di cinismo, nel senso che stimola un certo indurimento emotivo e impoverisce la nostra disponibilità affettiva?
Io credo che in generale ciò non si verifichi, e che sia la sfera del potere, e non quella del piacere, a rendere le persone emotivamente aride ed affettivamente meno disponibili.
Personalmente sono poco propensa ai rapporti di coppia, cosa che ho appurato ben prima di concedere il semaforo verde ai miei desideri erotici più profondi, e vivo le esperienze trasgressive come una liberazione dai legami artificiosi ed opprimenti, con un senso di leggerezza che migliora e distende comunque i miei rapporti affettivi interpersonali ad di fuori della trasgressione, nella vita di tutti i giorni.
Quindi, nel mio caso, si ribalta la questione, dato che è stato forse il mio "cinismo" di fondo a creare un terreno fertile per le esperienze trasgressive, e non il contrario.
2 anni fa
Esattamente.Quotato da lecap,Ognuno come giusto che sia, approccia e vive i giochi trasgressivi come meglio preferisce.
Perché tutto può diventare tossico, anche la cosa più bella.
2 anni fa
Concordo con la prima parte e concordo pure con la seconda, solo che non credo si tratti solo di "reputazione" quanto di "reale", di solido, vero, contrapposto invece al mondo digitale del non reale o non necessariamente reale...Quotato da Appagante91,A me non è cambiato assolutamente nulla, nel senso che quello che vedevo di positivo o negativo là fuori, lo vedo pure qui.Quotato da SvevaLazio,Per chi come me cinica già lo era prima di approdare su questa piattaforma, i 5 anni trascorsi qui su hanno indubbiamente acuito questa mia visione della società, del mondo. Poco incline ai rapporti di coppia, ai legami ferrei basati sulla sincerità [...]
Qui forse viene amplificato perchè cinismo + anonimato = nulla da perdere. Invece nel mondo reale, un minimo bisogna comportarsi meglio, perchè vige il peso della reputazione.
qui può (e non è poi così scontato) esserci una sorta di "vale tudo", di impunità/immunità di default che quasi mai sconfina e porta conseguenze "solide" (e spiacevoli) in quello che in molti percepiscono come "vita vera".
Lì "fuori" una figura di merda ha un peso e dei potenziali strascichi assai diversi, lì fuori le azioni (o inazioni) hanno conseguenze, si pagano.
Discorso potenzialmente amplissimo, seppur interessante assai...
2 anni fa
Poi vabbè, ci son gli ignavi "a tempo pieno" che qui o lì, su o giù, a destra o a manca, non cambia nulla... 🤷♂️
2 anni fa
Thread davvero interessante.
Per il momento le esperienze trasgressive (ahimè poche rispetto a quelle che vorrei fare) non hanno influito sulla mia visione del mondo.
Io sui rapporti di coppia ho iniziato a diffidare già anni fà per delle esperienze negative (storie in cui mi ero impegnato ma non sono andate bene). Ho iniziato successivamente ad affacciarmi in questo mondo in punta di piedi conoscendo diverse persone, alcune delle quali davvero interessanti.
Mi trovo in accordo con quanto dice @AlessandraRoma. Paradossalmente questo "gioco trasgressivo" sta migliorando i miei rapporti affettivi.
Per il momento le esperienze trasgressive (ahimè poche rispetto a quelle che vorrei fare) non hanno influito sulla mia visione del mondo.
Io sui rapporti di coppia ho iniziato a diffidare già anni fà per delle esperienze negative (storie in cui mi ero impegnato ma non sono andate bene). Ho iniziato successivamente ad affacciarmi in questo mondo in punta di piedi conoscendo diverse persone, alcune delle quali davvero interessanti.
Mi trovo in accordo con quanto dice @AlessandraRoma. Paradossalmente questo "gioco trasgressivo" sta migliorando i miei rapporti affettivi.
2 anni fa
Io nasco cinico. A questo mondo mi sono approcciato quindi forse prevenuto ma sicuramente diffidente, spesso prima di approcciare qualcuno provo a pensare a secondi fini che non siano i miei. Devo dire che in realtà le esperienze avute mi hanno fatto ricredere, mai avuto 'fregature', non è che tutte le conoscenze si sono concretizzate ma questa mia diffidenza mi ha portato a conoscere solo persone serie.
2 anni fa
Mi rendo conto dalle risposte di non essere riuscita a spiegarmi, colpa mia, e probabilmente neanche con questo messaggio ci riuscirò. Anche io pondero molto gli incontri e le fregature che ho potuto prendere sono fortunatamente poche. Ho conosciuto splendide persone, singoli per lo più ma anche coppie, alcuni dei quali diventati amici nella vita reale. Quello che mi chiedevo e vi chiedevo, specie a chi di incontri reali ne ha fatti a sufficienza, è: riuscite ancora a guardare una coppia che cammina mano nella mano per strada senza chiedervi se siano realmente fedeli o chi dei due abbia tradito l'altra persona? Sono venuta in contatto con le situazioni più paradossali (dal marito che mi ha ospitato in casa mentre la moglie stava partorendo negli stessi minuti il primo figlio, a quello che ti ospita in taverna mentre i figli dormono al piano di sopra) e alla conclusione a cui sono arrivata è che sia il sesso il motore portante di tutto e che, forse, solo tra le lenzuola siamo veramente noi stessi, fingendo nelle restanti 23 ore del giorno.
2 anni fa
che il sesso sia il motore di tutto a volte lo credo anche io.
Spesso cerchiamo altro perchè non abbiamo il coraggio di parlare con una nostra/o eventuale partner sulle necessità o fantasie sessuali che abbiamo.
Ancora mi piace pensare che se due persone sono insieme e camminano mano nella mano ci sia anche una unione mentale e fisica. E' sempre più raro che questo accada ma confido che questo mi capiterà prima o poi.
Nel frattempo .... tutti a rio martinoooo ahahaaha
Spesso cerchiamo altro perchè non abbiamo il coraggio di parlare con una nostra/o eventuale partner sulle necessità o fantasie sessuali che abbiamo.
Ancora mi piace pensare che se due persone sono insieme e camminano mano nella mano ci sia anche una unione mentale e fisica. E' sempre più raro che questo accada ma confido che questo mi capiterà prima o poi.
Nel frattempo .... tutti a rio martinoooo ahahaaha
2 anni fa
Ok, adesso capito cosa intendevi, no, la mia percezione non è peggiorata: non ho mai creduto nell'amore eterno, ho avuto più storie ufficiali che hanno avuto il loro epilogo.
Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Ecco non è un inno all'egoismo, per me rappresenta conoscere e perdonare le debolezze umane e cercare di vivere al meglio pestando meno calli altrui possibili
Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Ecco non è un inno all'egoismo, per me rappresenta conoscere e perdonare le debolezze umane e cercare di vivere al meglio pestando meno calli altrui possibili
2 anni fa
Ci credo che le tue situazioni sentimentali migliorano da quando frequenti il sito: tu sei il prototipo di uomo che con la fidanzata ci fa l'amore e con le altre il sesso. Quando sei fidanzato ma non incontri, non puoi dar sfogo alle tue pulsioni più profonde e che tieni celate; quando invece incontri tramite sito può sfogarti e continuare, nel contempo, ad essere fidanzato premuroso e amorevole. 😋Quotato da Bullaz,che il sesso sia il motore di tutto a volte lo credo anche io.
Ancora mi piace pensare che se due p [...]
A rio martino, col cavolo che ci torno: rischio pure che mi rubino la macchina 🤣
2 anni fa
Ma infatti, secondo me, vivere questo mondo in coppia può rafforzare l'intesa ed il rapporto di coppia.Quotato da Nidacoppia67,Per quanto ci riguarda stiamo assieme da più di trent'anni. Sono tanti. Il sentimento ci accomuna ancora, ma inevitabilmente la vita ti cambia, ti rende diverso. Ciò che ognuno di noi pensava una volta, gli amici che frequentavamo, le passio [...]
2 anni fa
concordo, una vera coppia che ho conosciuto e che era in questo mondo da diverso tempo, era davvero affiatata. Il lui e la lei si capivano con uno sguardo ed era bello vedere il loro livello di feeling.Quotato da SvevaLazio,Ma infatti, secondo me, vivere questo mondo in coppia può rafforzare l'intesa ed il rapporto di coppia.Quotato da Nidacoppia67,Per quanto ci riguarda stiamo assieme da più di trent'anni. Sono tanti. Il sentimento ci accomuna ancora, ma inevitabilmente la vita ti cambia, ti rende diverso. Ciò che ognuno di noi pensava una volta, gli amici che frequentavamo, le passio [...]
2 anni fa
Accidenti, la domanda riguardava quanto la nostra personale Weltanschauung viene influenzata dal sesso trasgressivo!!! :-) Ho sempre amato la serie TV del dottor House, che soleva ripetere che gli uomini sono maiali e che tutti mentono in qualcosa. Anche io vado a letto con tanti uomini sposati, a cui devo fare sempre l'esame rossetto e capello-biondo-sulla-camicia quando vanno via.Quotato da SvevaLazio,Mi rendo conto dalle risposte di non essere riuscita a spiegarmi, colpa mia, e probabilmente neanche con questo messaggio ci riuscirò. Anche io pondero molto gli incontri e le fregature che ho potuto prendere sono fortunatamente poche. Ho conosciuto [...]
No, in questo senso non sono affatto diventata più cinica, semmai il contrario: toccare con mano le debolezze altrui caso mai mi aiuta a relativizzare le mie e a capire la stupidità intrinseca dei giudizi morali.
2 anni fa
azzo! hai scritto in un italiano (e tedesco?) decisamente migliore il mio punto di vista... ti va di farmi da addetto stampa? 😳Quotato da AlessandraRoma,Accidenti, la domanda riguardava quanto la nostra personale Weltanschauung viene influenzata dal sesso trasgressivo!!! :-) Ho sempre amato la serie TV del dottor House, che soleva ripetere che gli uomini sono maiali e che tutti mentono in qualcosa. Anche io vado a letto con tanti uomini sposati, a cui devo fare sempre l'esame rossetto e capello-biondo-sulla-camicia quando vanno via.Quotato da SvevaLazio,Mi rendo conto dalle risposte di non essere riuscita a spiegarmi, colpa mia, e probabilmente neanche con questo messaggio ci riuscirò. Anche io pondero molto gli incontri e le fregature che ho potuto prendere sono fortunatamente poche. Ho conosciuto [...]
No, in questo senso non sono affatto diventata più cinica, semmai il contrario: toccare con mano le debolezze altrui caso mai mi aiuta a relativizzare le mie e a capire la stupidità intrinseca dei giudizi morali.
2 anni fa
Sono preoccupata... Non è che poi, una volta assunta, mi molesti sessualmente?Quotato da Singolo_70,azzo! hai scritto in un italiano (e tedesco?) decisamente migliore il mio punto di vista... ti va di farmi da addetto stampa? 😳
2 anni fa
Di base non si mescola dovere con piacere... e poi a 4 zampe con uno che spinge dietro riesci a scrivere su di una tastiera? 🐷Quotato da AlessandraRoma,Sono preoccupata... Non è che poi, una volta assunta, mi molesti sessualmente?Quotato da Singolo_70,azzo! hai scritto in un italiano (e tedesco?) decisamente migliore il mio punto di vista... ti va di farmi da addetto stampa? 😳
2 anni fa
"riuscite ancora a guardare una coppia che cammina mano nella mano per strada senza chiedervi se siano realmente fedeli o chi dei due abbia tradito l'altra persona?"Quotato da SvevaLazio,Mi rendo conto dalle risposte di non essere riuscita a spiegarmi, colpa mia, e probabilmente neanche con questo messaggio ci riuscirò. Anche io pondero molto gli incontri e le fregature che ho potuto prendere sono fortunatamente poche. Ho conosciuto [...]
Si, è un giochetto che faccio anche io, mi diverte abbastanza e quasi sempre ci azzecco.
" Il fatto di essere iscritto qui ha aumentato il mio cinismo in questo giochetto? Ciò mi rende più cinico di come ero già?"
Mah, non saprei dirlo, davvero credo che le esperienze fatte qui e la visione che ho di qui dentro sia molto simile o molto poco lontana di quella che ho del mondo la fuori.
😎 😄
Certo, qui dentro spesso si rischia di" intossicarsi" di sesso, ma solo se se ne fa un abuso o un uso non corretto delle aspettative. Penso che andava detto.
2 anni fa
Una domanda sorge spontanea: per sapere se ci hai azzeccato che fai? Vai dalla coppia e chiedi chi dei due ha le corna? 🤣Quotato da alessiocince,"riuscite ancora a guardare una coppia che cammina mano nella mano per strada senza chiedervi se siano realmente fedeli o chi dei due abbia tradito l'altra persona?"Quotato da SvevaLazio,Mi rendo conto dalle risposte di non essere riuscita a spiegarmi, colpa mia, e probabilmente neanche con questo messaggio ci riuscirò. Anche io pondero molto gli incontri e le fregature che ho potuto prendere sono fortunatamente poche. Ho conosciuto [...]
Si, è un giochetto che faccio anche io, mi diverte abbastanza e quasi sempre ci azzecco.
" Il fatto di essere iscritto qui ha aumentato il mio cinismo in questo giochetto? Ciò mi rende più cinico di come ero già?"
Mah, non saprei dirlo, davvero credo che le esperienze fatte qui e la visione che ho di qui dentro sia molto simile o molto poco lontana di quella che ho del mondo la fuori.
😎 😄
Certo, qui dentro spesso si rischia di" intossicarsi" di sesso, ma solo se se ne fa un abuso o un uso non corretto delle aspettative. Penso che andava detto.