Povera lingua italiana...

12 interventi
1 settimana fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 26.08.2024 -
Leggo tantissimi annunci, last e discussioni in generale e noto come il livello di conoscenza della nostra bellissima lingua sia imbarazzante, in particolare negli uomini. Ma a voi donne non vi si secca la vagina ad ogni "se ti prenderei" o "che tette che ai"?

6 giorni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
😄 😄 😄 😄 😄 😄
Aggiungi
https://www.fanpage.it/politica/gli-italiani-sono-tra-i-peggiori-in-europa-per-comprensione-del-testo-e-matematica-dice-locse/

Devo ammettere che anche il caso poi si prende il proprio divertimento ... In questo inizio d'anno ben 2 contatti che abbiamo avuto si esprimevano a messaggi di max tre parole.... Sarebbero avanzati caratteri anche sul primo Twitter.
Modificato dall'autore il 03-01-2025 15:58:02

6 giorni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 17.07.2023 -
Quotato da Carefree_S,
Leggo tantissimi annunci, last e discussioni in generale e noto come il livello di conoscenza della nostra bellissima lingua sia imbarazzante, in particolare negli uomini. Ma a voi donne non vi si secca la vagina ad ogni "se ti prenderei" o [...]
Diciamo che i temi contenuti nel libro "Io speriamo che me la cavo" facevano tenerezza perché erano stati scritti da bambini.
Qui su A69, in effetti, alcuni Annunci o Last sono da penna rossa ed esame a settembre.
Non so cosa ne pensate voi ma a volte agli errori si lega anche un pizzico di arroganza nel tenore del testo.
Per fortuna non siamo alla Crusca...
Modificato dall'autore il 03-01-2025 10:46:01

6 giorni fa
Coppia
Veneto, Treviso
Qui dal 20.09.2023 -
Considerate poi che ci sono anche molti stranieri che non conoscono molto la lingua italiana

6 giorni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 17.07.2023 -
Quotato da mare-nudi62,
Considerate poi che ci sono anche molti stranieri che non conoscono molto la lingua italiana
Concordo pienamente.

6 giorni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 08.08.2024 -
Quotato da mare-nudi62,
Può darsi, sicuramente si leggono molti più annunci di coppie non italiane rispetto al passato. Pur tuttavia constato come molti testi infantili e imbarazzanti risultino in annunci di coppie, singoli e singole italianissime, spesso con contenuti che vantano una supposta classe o eleganza che non è per niente supportata dalla grammatica dei loro scritti.
Modificato dall'autore il 03-01-2025 14:22:59

6 giorni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
a mè più di qualcuno,mi ha fatto i complimenti per la lingua...e si che parlo molto poco 😄

6 giorni fa
Coppia
Veneto, Treviso
Qui dal 20.09.2023 -
Quotato da stephanie69,
a mè più di qualcuno,mi ha fatto i complimenti per la lingua...e si che parlo molto poco 😄
Ma tu ti riferisci all'orale........qui si sta parlando di scritto 🤣🤣

6 giorni fa
Singolo
Emilia Romagna, Forlì Cesena
Qui dal 15.12.2024 -
Normale per il livello medio esistente qui. Esistono eccezioni fortunatamente

6 giorni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Il bello viene dal fatto che sono presenti moltissimi "abili linguisti" !
Modificato dall'autore il 03-01-2025 15:59:40

6 giorni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 08.08.2024 -
Quotato da cpcuriosait,
e si che è pieno di "abili linguisti" !
Ottima osservazione 🤭🤭

6 giorni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da Ossimorico,
Quotato da cpcuriosait,
e si che è pieno di "abili linguisti" !
Ottima osservazione 🤭🤭
Mi hai smascherato il trucco.... rileggo e se non mi piaccio modifico (non sempre ma questo era proprio brutto scritto di getto): dai aggiorna il tuo post al mio testo modificato non farmi fare figuracce !!! 🙂
Modificato dall'autore il 03-01-2025 16:02:22

6 giorni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 08.08.2024 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Ossimorico,

Ottima osservazione 🤭🤭
Mi hai smascherato il trucco.... rileggo e se non mi piaccio modifico (non sempre ma questo era proprio brutto scritto di getto)
Il dito fu più veloce della lingua 😄

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.