4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
Recentemente mi sono ritrovato ad essere "schiavo d'amore". Certamante nessuno dei miei conoscenti, me compreso, avrebbe potuto credere che potesse succedere ad un tipo come me. Mi ci sono ritrovato, scivolandoci dentro, inconsapevole. Il fatto è che provo un senso di profonda ed amorevole appartenenza ad una determinata persona, una donna. Purtroppo questa sensazione ha una caratteristica di sofferenza. Una sofferenza a cui non posso rinunciare.
Finora avevo creduto, erroneamente, che il o la masochita fosse chi è succube o sottomessa, cioè colui che subisce le richieste del sadico e che il vero carnefice fosse il sadico, o la sadica.
Ora scopro che non è così, perchè può capitare che le regole del gioco vengano dettate proprio dal o dalla sottomessa mentre il dominante accondiscende ai suoi desideri più profondi.
Mi rendo intimamente conto, su di me, che l'insopprimibile pulsione del dominante può essere quella di prendersi cura dell'altra, di proteggerla, di tenerla al riparo dal mondo. Mentre è la sottomessa che ha bisogno di tenere sotto controllo l'ambiente, le relazioni e soprattutto il rapporto affettivo e solo così può lasciarsi andare i freni del controllo e aprirsi alla sfera del piacere.
E ora voglio parlare del "bondage" e cosa significa per me.
Anni di navigazione a vela mi hanno reso esperto di nodi. Sarà per questo che mi compiaccio nell'eseguire legature, che non siano solo sicure ed efficaci, ma anche esteticamente belle a vedersi.
Le corde diventano un'estensione delle mie braccia, con le quali avvolgo e quindi proteggo la mia partner, come in un abbraccio. D'altra parte, immagino che per chi accetta spontaneamente o desidera di essere legato\a, sia rassicurante sentirsi trattenuto e può così lasciarsi andare mentalmente alle carezze o alle meritate punizioni a cui non può opporre resistenza, concentrandosi ad esplorare le proprie sensazioni, la propria sessualità, senza paura e soprattutto senza il controllo di atavici o inconsci sensi di colpa.
Per concludere credo che nessuno sia completamente dominante o sottomesso, ma che questi ruoli psichici si intersecano e possano anche interscambiarsi.
Finora avevo creduto, erroneamente, che il o la masochita fosse chi è succube o sottomessa, cioè colui che subisce le richieste del sadico e che il vero carnefice fosse il sadico, o la sadica.
Ora scopro che non è così, perchè può capitare che le regole del gioco vengano dettate proprio dal o dalla sottomessa mentre il dominante accondiscende ai suoi desideri più profondi.
Mi rendo intimamente conto, su di me, che l'insopprimibile pulsione del dominante può essere quella di prendersi cura dell'altra, di proteggerla, di tenerla al riparo dal mondo. Mentre è la sottomessa che ha bisogno di tenere sotto controllo l'ambiente, le relazioni e soprattutto il rapporto affettivo e solo così può lasciarsi andare i freni del controllo e aprirsi alla sfera del piacere.
E ora voglio parlare del "bondage" e cosa significa per me.
Anni di navigazione a vela mi hanno reso esperto di nodi. Sarà per questo che mi compiaccio nell'eseguire legature, che non siano solo sicure ed efficaci, ma anche esteticamente belle a vedersi.
Le corde diventano un'estensione delle mie braccia, con le quali avvolgo e quindi proteggo la mia partner, come in un abbraccio. D'altra parte, immagino che per chi accetta spontaneamente o desidera di essere legato\a, sia rassicurante sentirsi trattenuto e può così lasciarsi andare mentalmente alle carezze o alle meritate punizioni a cui non può opporre resistenza, concentrandosi ad esplorare le proprie sensazioni, la propria sessualità, senza paura e soprattutto senza il controllo di atavici o inconsci sensi di colpa.
Per concludere credo che nessuno sia completamente dominante o sottomesso, ma che questi ruoli psichici si intersecano e possano anche interscambiarsi.
4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
4 anni fa
Bello, ma mi sfugge un pochino il
senso del post...limite mio
senso del post...limite mio
4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
prova a corrergli dietro 😎
4 anni fa
Non rincorro Dio, figuriamoci il senso di un 3d.Quotato da cagliostrus,prova a corrergli dietro 😎
;)
4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
Dio non ci abbandona mai, altro che fuggire, basterebbe aprire gli occhi e volerlo guardare. E a mio umile parere, mi pare che sia lo stesso per questo 3d. Poi...
4 anni fa
padrone, però non pago i dipendenti 😄 😄
4 anni fa
Vade retro, Santana...Quotato da cagliostrus,Dio non ci abbandona mai, altro che fuggire, basterebbe aprire gli occhi e volerlo guardare. E a mio umile parere, mi pare che sia lo stesso per questo 3d. Poi...
4 anni fa
C'è dietro Santana che suona.... Lasciamolo passare! (cit.)Quotato da velvetMorgana,Vade retro, Santana...Quotato da cagliostrus,Dio non ci abbandona mai, altro che fuggire, basterebbe aprire gli occhi e volerlo guardare. E a mio umile parere, mi pare che sia lo stesso per questo 3d. Poi...
4 anni fa
https://youtu.be/nPLV7lGbmT4Quotato da Giuly53,C'è dietro Santana che suona.... Lasciamolo passare! (cit.)Quotato da velvetMorgana,
Vade retro, Santana...
#quoterosa
4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
Benvenuti! Ma che è successo? eravate tutti nell'uovo di Pasqua? 😋
4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
forse intendevi SartanaQuotato da velvetMorgana,Vade retro, Santana...Quotato da cagliostrus,Dio non ci abbandona mai, altro che fuggire, basterebbe aprire gli occhi e volerlo guardare. E a mio umile parere, mi pare che sia lo stesso per questo 3d. Poi...
4 anni fa
https://youtu.be/nPLV7lGbmT4Quotato da velvetMorgana,https://youtu.be/nPLV7lGbmT4Quotato da Giuly53,
C'è dietro Santana che suona.... Lasciamolo passare! (cit.)
#quoterosa
4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO
4 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Emilia Romagna, Bologna