Mi date la vostra definizione di "trasgressivo"?

6 interventi
5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da giovaneamante263,
Usate o avete mai usato la parola "trasgressivo" su questo sito? Se sì, cosa intendete esprimere mediante questa parola? Credo che ognuno declini questo vocabolo a modo suo, sono curioso di conoscere le diverse sfumature di significato che [...]
mi rifiuto di usarla, la trovo ridicola detta in questo contesto. lasciamola ai segaioli, a quelli a cui tira solo se tirano in ballo peccati e sensi di colpa, ai tg, a facebook, ai settimanali di gossip, a tutti quelli che solitamente non sanno di cosa stanno parlando ma ne parlano per unirsi a un rumore di fondo che purtroppo è sempre più frastuono

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da giovaneamante263,
Quotato da bisexpercoppia,
mi rifiuto di usarla, la trovo ridicola detta in questo contesto. lasciamola ai segaioli, a quelli a cui tira solo se tirano in ballo peccati e sensi di colpa, ai tg, a facebook, ai settimanali di gossip, a tutti quelli che solitamente non sanno di cosa stanno parlando ma ne parlano per unirsi a un rumore di fondo che purtroppo è sempre più frastuono
Non so se sia ridicola o da segaioli, so però che non riesco a capire cosa significhi e volevo farmi un'idea sul suo significato chiedendo a chi la adopera
Non volevo sembrare aggressivo, scusami, è solo il mio pensiero

5 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Trasgressivo è mangiare vegano quando, in natura si è onnivori.
Per me "Trasgressivo" sono quelle situazioni/occasioni che mai avrei pensato di vivere. Quando supero i limiti che in qualche modo mi sono imposta. Vivere lo scambismo con le molteplici sfaccettature che io do, per me è Trasgressivo. Mettere in pratica (vivere) quei desideri che finora a qualche anno fa erano solo nella mia testa.

5 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 26.02.2016 -
In generale "trasgressivo" è tutto ciò che esula dal "normale". Come puoi ben capire i confini sono molto soggettivi e spesso sono dettati dalla cultura/morale/religione con cui si è cresciuti. Queste due cose (interpretazione personale e retaggio culturale) fanno si che il significato di "trasgressione" difficilmente sia uguale tra diversi individui.

5 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 26.02.2016 -
Qui dentro siamo trasgressivi .....visto da "fuori". Visto da dentro siamo tutti normali 🙂

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.01.2011 -
Trasgressivo è tutto ciò che oltrepassa la " soglia " del comune pensiero a proposito di qualcosa.
E' ovvio che questo confine è molto personale e versatile, per cui reputo la domanda molto interessante perchè ci aiuta a capire i " desideri e le fantasie " segrete dei lettori.

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Prima di tutto, mi sento di dare il benvenuto a @giovaneamante, è un ragazzo giovane, curioso e fa domande semplici che però mettono tutti in difficoltà. Vuole avere risposte che nessuno e tutti possono dare. Ha però la capacità di ascoltare.

Diversamente da @bisexpercoppia, "trasgeressione" è un termine che personalmente adoro. Nella sua essenza (etimologia) si origina da "tras"/"trans", l'oltre, superamento dei confini conosciuti, e "gradi": andare, passare, percorrere. "Trasgressione" è superare i confini, qualsiasi essi siano. Per alcuni è fare sesso davanti ad altre persone, per alcuni è mostrarsi, per alcuni ancora è fare scambismo...
Ognuno ha dei propri confini, la "trasgressione" è "l'andare oltre", sfidarli.

Eris