La trasgressione secondo Genovese e la trasgressione secondo noi

24 interventi
3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 30.03.2018 -
Proprio come da titolo:

Una persona , presunto violentatore, stupratore, spacciatore, ecc. commette un reato che sfiora questo mondo e subito i moralisti della tv , quelli che non fanno sesso da una vita, cominciano con il puntare il dito verso le feste Trasgressive ed i pericoli ad esse connesse. Ma cosa c’entrano le feste e le meravigliose serate che viviamo noi? Ho sentito cose assurde da opinionisti e giornalisti:
Sesso di gruppo.....noooooo non si fa..
Sesso con due donne...nooooooo non si fa
Bondage...nooooo non si fa...
Morale ed opinioni da persone che non sanno nemmeno così sia un MASTER o una SLAVE o che lo sanno perfettamente ma fingono benissimo affinché la TV possa dare in pasto al popolo ció che il popolo vuole sentire..
Voi cosa ne pensate?
Cosa c’entra tutto quello che , probabilmente, ha combinato Genovese con noi e questo meraviglioso mondo?
È colpevole di tutto Genovese? Non ha saputo controllarsi ed è andato oltre in un gioco concordato con la vittima o è proprio malato e pericoloso?

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
te lo chiedo da Master...
Cazzo centra il caso Genovese col mondo BDSM???
E per "caso Genovese" non intendo solo i reati di cui è accusato (che col BDSM non c'entrano una mazza) ma il mondo che ha fatto venir fuori in questo momento particolare (vedi alla voce Covid) e comportamenti relativi...
E questo mettendo da parte un certo tipo di moralismo d'accatto dei media mainstream che serve solo ad attirar allodole e allocchi e che c'era prima, c'è adesso e purtroppo ci sarà anche dopo (finché allodole e allocchi spiccheranno il volo)
Quindi mi chiedo e ti chiedo: perché ti senti toccato? Perché dovrei sentirmi toccato io come chiunque ami e pratichi certi giochi???
Non credo tu abbia ben compreso l'universo da cui escono personaggi come Genovese...

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 30.03.2018 -
Quotato da Nexuss,
Non è la prima volta che i media sparino cazzate pur di fare spettacolo, fine a se stesso e alimentato, spesso, anche da fattori come ignoranza o invidia. Penso che i fatti di terrazza Sentimento non abbiano niente a che vedere con questo mondo.
Il p [...]
Giusta ogni tua affermazione.in effetti è molto triste, innanzitutto se le indagini confermeranno il tutto.

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 30.03.2018 -
Quotato da Masterpiece68,
te lo chiedo da Master...
Cazzo centra il caso Genovese col mondo BDSM???
E per "caso Genovese" non intendo solo i reati di cui è accusato (che col BDSM non c'entrano una mazza) ma il mondo che ha fatto venir fuori in questo momento partico [...]
Non mi sento TOCCATA figurati... conosco ed apprezzo la bellezza di questo mondo se usato con cautela. sono peró cosciente che il filo che divide i due mondi, quello della trasgressione bella e pura da quello della trasgressione violenta e viziata è sottilissimo ed ogni qual volta scoppia un caso mediatico continuo a sorprendermi nel vedere e sentire come gli ipocriti di turno tirano sempre il filo dalla parte sbagliata accostando il mondo trasgressivo alla droga , ai vizi ed ai soldi. Non è così pertanto anche io credo non c’entra nulla il “caso Genovese” con noi ma bisogna spiegare ai giornalisti che io le migliori serate, divertenti e trasgressive , le ho passate bevendo Coca-Cola e mangiando pizza..beh qualche spumantino..ma nulla di esagerato 😋

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 30.03.2018 -
Quotato da noprisoner,
Una ragione di più per mettere nel dimenticatoio la parola 'trasgressivo'. Pure uno che si fuma una pila duracell è trasgressivo. E uno stupro è uno stupro è uno stupro (se sarà provato etc. etc.).
Giusto..infatti è ciò che penso, ma in queste
serate sento spesso dire in TV , alludendo alle serate trasgressive, “ chi va per boschi incontra il lupo” . Penso che queste espressioni sono il frutto di una forte inesperienza in materia o una forte invidia per chi questo mondo lo vive nella massima consapevolezza.

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da noprisoner,
Una ragione di più per mettere nel dimenticatoio la parola 'trasgressivo'. Pure uno che si fuma una pila duracell è trasgressivo. E uno stupro è uno stupro è uno stupro (se sarà provato etc. etc.).
Cazzo! Totalmente d'accordo!!!!

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Per me quel filo non è affatto sottile...
Se per qualcuno lo è la cosa non mi riguarda e non riguarda il mondo BDSM.
Sono proprio universi distinti e distanti... certo che se siamo noi i primi a non capire quanto siano incommensurabilmente lontani poi non possiamo stupirci se i babbani fanno di tutta l'erba un fascio...
Non parliamo poi di quanto mi abbia preso ai coglioni sta pantomima della "trasgressione", sto gioco, sto teatrino, sta parola... ma sarebbe un discorso lungo ed in questo contesto OT...

3 anni fa
Singolo
Veneto, Rovigo
Qui dal 30.03.2013 -
Per quel che ho sentito della storia alla tv si parla di stupro con l'uso di droghe e qui siamo fuori da ogni cosa accettabile. Però devo dire che purtroppo ho amici che lo fanno spesso e lo trovano bello usare alcool e droghe per fare ciò che da "lucido" non riesco a fare. La perdita delle inibizioni ma anche avere un appiglio per eventuali giudizi negativi sul comportamento "non me ne sono reso conto ero totalmente sballato". Io trovo invece che la trasgressione (che poi cosa è la trasgressione visto che ognuno di noi ha i suoi paletti per definirla) va vissuta da lucido, cosciente e volontario di quello che faccio e con persone coscienti e volontarie. Voglio conservarne assolutamente il ricordo per sempre.

3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da SaraMarcoBologna,
Proprio come da titolo:

Una persona , presunto violentatore, stupratore, spacciatore, ecc. commette un reato che sfiora questo mondo e subito i moralisti della tv , quelli che non fanno sesso da una vita, cominciano con il puntare il dito verso le [...]
Non c'è alcun nesso. Uno stupro è un crimine. In teoria la discussione dovrebbe concludersi qua.
Non ho un quadro preciso della vicenda avendo ascoltato marginalmente le ricostruzioni, mi sembra di capire che ci siano i video che dimostrano cosa sia successo e mi sembra di capire che non si possa neppure ragionare su limiti superati o no.
C'è (o sembra ci sia) una persona che per appagare la propria libido e ogni tipo di prurito sessuale personale, fa andare nella sua camera delle ragazze, se sono consenzienti bene altrimenti le si droga. E' un crimine punto.
Io la vedo così.

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 30.03.2018 -
È chiaro che siamo tutti seduti dalla stessa parte ed é chiaro che tutti noi, avendo una minima conoscenza di questo mondo, ci estraniamo da quello che è accaduto. Mah...purtroppo non è così per i giornali e le TV che continuano ad accostare quanto accaduto come conseguenza alla partecipazione di determinate feste o come conseguenza di determinate pratiche ed è questa la parte spiacevole.
A me non è che la cosa tocchi è che mi fa sorridere vedere come nessuno prende posizione e divida le due realtà. Vogliamo veramente credere che su decine di opinionisti e giornalisti nessuno frequenti queste feste e nessuno pratichi Bondage? Semplicemente fanno i finti buonisti e nessuno ha il coraggio di dire quello che pensa e cioè , come è stato scritto sopra, uno stupratore, se tale è una volta finite le indagini, resta uno stupratore..punto.
Così facendo capisco non avrebbero scuse per fare altre trasmissioni ma questa è la verità.

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da outsider76,
Boh. Con l'occasione di questa discussione mi sono andato a rileggere un po' di articoli aggiornati anche sulle nuove denunce e in realtà come è già stato scritto non c'è alcun accostamento tra "queste due realtà" [...]

3 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Ma voi ce li vedete un presentatore o una presentatrice, un giornalista o lo stesso direttore di un giornale, dire.....
"Io frequento il mondo trasgressivo dello scambismo, dei privè ecc...e vi posso assicurare che il caso Genovese non ha nulla a che vedere con queste cose"

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Mi sembra un buon pu to di partenza.
Tuttavia andrebbero chiariti degli aspetti.
L'uso che si fa dell'etichetta che riguarda questo mondo a volte è assai ballerino.
Rimanendo fisso il fatto che un rapporto avuto senza consenso è una violenza e che l'uso di droghe per indurre tale rapporto al limite può essere solo un aggravante, tuttavia sarebbe il caso di riflettere sulla persistenza, in questo mondo trasgressivo, di un velo nero che copre alcuni aspetti deleteri di questo mondo.
Feste bianche, alcolismo, drugsparty ecc. facciamo bene a tenerli a distanza da questo mondo, ma spesso con questo mondo vengono confusi perché per larga parte di tempo ne hanno fatto parte, insindacabilmente.
Riconoscere questo per autocritica è già un buon passo... Detto ciò possiamo chiederci come sempre quale opinione noi stessi abbiano di noi, come fu per il caso di Ciro/Cira, come è stato per il caso di qualche settimana fa di Elliot Page... Giornalisti, fruitori di notizie e opinionisti primi fra gli altri siamo noi... A guardare oltre lo specchio scopriremo come sempre che il mondo la fuori siamo noi.

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 30.03.2018 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Cpleifantastica,
Ma voi ce li vedete un presentatore o una presentatrice, un giornalista o lo stesso direttore di un giornale, dire...."Io frequento il mondo trasgressivo dello scambismo, dei privè ecc...e vi posso assicurare che il caso Genovese non ha nulla [...]
Molto probabilmente no. Ma penso che la faccenda di questo 3D verta più sul fatto che il direttore del giornale ostenti il suo sentirsi scandalizzato.
Per dirla in altre parole, se a me un mio amico (ignaro ed estraneo a questo mondo) chiedesse cosa penso dello scambio di coppia non assumerei le vesti del Paladino della moralità lanciando anatemi contro chi lo pratica. Darei una risposta molto neutra del tipo "Ognuno è libero di fare ciò che vuole."
Ecco.,bravissimo, hai colto in segno 😎

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 30.03.2018 -
Quotato da zortonaldo,
Ecco.,bravissimo, hai colto in segno 😎
Grazie! Si ricollega a ciò che avevo scritto nel primo intervento: ipocrisia! 😎 🙂
Lo vado a leggere

3 anni fa
Trans/Trav
Abruzzo, Chieti
CERTIFICATO

Qui dal 09.09.2019 -
Ma in quel caso; quando i soldi ti ennebbiano il cervello e la vita...... compreso la droga a fiumi. Diventa una forte dipendenza anche il voler ottenere ciò che nn si può. Ci si crede onnipotenti, senza esser consapevoli degli atti.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Sedyy,
Ma in quel caso; quando i soldi ti ennebbiano il cervello e la vita...... compreso la droga a fiumi. Diventa una forte dipendenza anche il voler ottenere ciò che nn si può. Ci si crede onnipotenti, senza esser consapevoli degli atti. [...]
Quel senso di onnipotenza ti fa credere di essere trasgressivo, quando invece è proprio quello il momento in cui si perde quel requisito... e diventi un banale criminalotto che si crede furbo.

3 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 17.07.2020 -
Ma Genovese da dove l'avete tirato fuori adesso? 😄 😄
Le sue feste erano pacchiane, frivole e scontate, tipiche di personaggi molto ricchi ma non di specchiata virtù. Non è che se ci sono alcol e droga la festa diventa trasgressiva. Alcol e droga stanno nel 98% delle feste.

3 anni fa
Trans/Trav
Abruzzo, Chieti
CERTIFICATO

Qui dal 09.09.2019 -
Quotato da Appagante91,
Proprio come da titolo:

Una persona , presunto violentatore, stupratore, spacciatore, ecc. commette un reato che sfiora questo mondo e subito i moralisti della tv , quelli che non fanno sesso da una vita, cominciano con il puntare il dito verso le [...]
Da ciò che ho letto, la mia impressione è che questi festini siano aperti a tutti (tutti intesi: o sei una ragazza strafiga o un personaggio di status elevato) e che l'uso della droga diventi un pretesto per molti per far uscire allo scoperto il proprio lato di sè. Le ragazze non so con quali propositi vadano a queste feste.

In questo mondo i festini li facciamo, ma non usiamo droga, o per lo meno non ne abbiamo bisogno per trasgredire, di regola.

Voi andreste ad una festa dove si sa che si fa uso di droga?
chi è coscenzioso e ha un cervello che funziona No..... ma si sà che i ragazzini molto giovani hanno voglia di sballarsi e nel caso Genovese era come mangiafuoco Nella.favola di pinocchio????? ed hanno fatto la fine delle ostrichette curiose???

3 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 17.07.2020 -
Quotato da Appagante91,
Proprio come da titolo:

Da ciò che ho letto, la mia impressione è che questi festini siano aperti a tutti (tutti intesi: o sei una ragazza strafiga o un personaggio di status elevato) e che l'uso della droga diventi un pretesto per molti per far uscire allo scoperto il proprio lato di sè. Le ragazze non so con quali propositi vadano a queste feste.

In questo mondo i festini li facciamo, ma non usiamo droga, o per lo meno non ne abbiamo bisogno per trasgredire, di regola.

Voi andreste ad una festa dove si sa che si fa uso di droga?
Le ragazze ci vanno con la speranza di trovare un'opportunità per vivere senza lavorare, che è un po' il sogno di tutti in un certo senso. 😄 😄
Per quanto riguarda le feste con droga, ci sono capitato e spesso non lo sai prima ma la cosa non mi fa né caldo né freddo basta che non si diventi molesti perché poi mi agito anche io. 😋