Importanza altezza di un uomo per la donna

121 interventi
7 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
Per esperienza personale, ho notato che molte donne, danno molta importanza a questo parametro, nella scelta del loro partner, sia fisso, che temporaneo. In tutti i casi deve essere sempre più alto di loro, in seconda battuta, minimo x dove x sta per 1.80 m in sú generalmente. Se fate un giro anche per gli annunci delle singole vedrete che è così.
La teoria che spiega questa preferenza, e che mi sembra più ovvia, è il fatto evolutivo, ovvero, nell'evoluzione la donna ha reputato più idoneo alla sopravvivenza l'uomo alto perché ha una visione migliore durante la caccia, essendo più alto, riesce ad arrivare più in alto facendo meno fatica a cogliere i frutti di un albero, ad esempio, è favorito nella lotta sia per difesa che per attacco durante la lotta con prede per il sostentamento della compagna e prole, cose così insomma.
Voi che ne pensate a riguardo? Donne, qual è la motivazione che vi spinge a scegliere o preferire un uomo alto da uno più basso solo a colpo d'occhio e nelle vostre fantasie? Voglio un vostro parere.
Altra cosa che ho notato, e che non fa altro che confermare questa mia teoria è il fatto che se una donna deve descrivere un uomo, la prima cosa che dice è alto, uomini, provate a notare questa cosa, poi viene tutto i resto, ma alto resta sempre al primo posto.
Chiedo scusa se sono stato un po' prolisso, ma volevo essere esaustivo ed esporre il mio pensiero nel modo più corretto è comprensibile. Spero di ricevere il vostro gradimento e molte vostre risposte sull'argomento che reputo interessante non solo per me.
Grazie.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Tutte scuse , in realtà gli serve solo per fargli prendere i detersivi sugli scaffali 😒

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ma, non siamo più nella savana ,dove pare che la prima motivazione alla posizione eretta fosse quella di far scappare i predatori quindi sulle richieste delle nostre contemporanee ho chiesto a masha!

lei scriverebbe bello e intelligente!

in realta' mi ha fatto riflettere su due cose:
1) il concetto di bellezza maschile e meno standard di quella femminile (se e' bona e' bona) e alto ti salva dallo scendere nei dettagli perche' da un immagine di uomo distinto ,in salute ed elegante!
2) sempre l aggettivo alto ti elimina tutti i panzarotti iscritti senza dovere essere ineducate nei confronti della stragrande maggioranza (me compreso) 😮

7 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
Quotato da mishaemasha,
ma, non siamo più nella savana ,dove pare che la prima motivazione alla posizione eretta fosse quella di far scappare i predatori quindi sulle richieste delle nostre contemporanee ho chiesto a masha!

lei scriverebbe bello e intelligente!

in rea [...]
Certo, lo so che non siamo più nella savana, ma comunque questa cosa è rimasta, e mi sono sempre chiesto perché.
Al giorno d'oggi possiamo si dire che il termine alto sia associato ad un uomo distinto, elegante e in salute, ma io mi chiedo, perché non può essere lo stesso un uomo basso? Questi termini associati possono valere anche per lui, senza problemi.
Non credete?

7 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
La mia attuale fidanzata è alta 1,77 ed io 1,80, quando le pratico il cunnilingus con le mani fatico a raggiungere i capezzoli, mi mancano quei 2 3 cm per arrivarci bene.
Credo che questa potrebbe essere una bella spiegazione 🙂 🙂 🙂

7 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
Impavidi... Come non darvi ragione... Però vallo a spiegare alle donne questa cosa...
Plaisir, mi dispiace per te che ti mancano quei 3 cm, ma mi sembra valido solo nel tuo caso specifico, io sto facendo un discorso generale, che vale nella maggioranza delle situazioni

7 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
Io ad esempio non avrei problemi, anzi, sarei ancora più fiero di averla conquistata, ma forse perché appunto io sono basso

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Credo che alle donne non piaccia, salvo eccezioni, andare in giro con un uomo più basso di loro. Mi sento di affermare ciò perchè la mia signora, 1.74 senza tacchi, quando usciamo, lei in tacco 12 ovviamente, prende in giro me per il mio 1,77 ..... lascio immaginare come si comporta con quelli più bassi di tale misura. 😋

7 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
Si, ma perché non piace? Perché credono di dare l'impressione di sminuire l'uomo e farlo sembrare meno vile? O che altro?

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Probabilmente perchè un uomo più alto da maggior senso di protezione, oppure perchè, più semplicemente, si sentono meno a disagio.

7 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 09.12.2008 -
Sono 1.68, la mia compagna 1.77 e le mie precedenti sempre molto alte.
Pensa che io mi sono sempre chiesto perché non piaccio alle piccolette e non sto scherzando.

7 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da mircoravelli,
Pensa che io mi sono sempre chiesto perché non piaccio alle piccolette e non sto scherzando.
Ci credo. Abbiamo conosciuto una coppia simile a voi, lei molto più alta di lui. Hanno un feeling pazzesco e si amano alla follia.

7 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
Quotato da mircoravelli,
Pensa te...io invece devo subire la teoria che mi sa essere quella maggiormente in voga ovvero:
Quotato da BLACKADDICTED,
Sono alta 177cm vuoi che incontro i nani?
Sarebbe difficile. Per me un maschio basso = poco maschile. Non lo trovo eccitante. Potrebbe essere un figo ma se ha meno di 183-185 cm non lo considero proprio.[...]
Blackaddicted, perché lo reputi poco maschile e poco eccitante?

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da impavidi,
Sarebbe difficile. Per me un maschio basso = poco maschile. Non lo trovo eccitante. Potrebbe essere un figo ma se ha meno di 183-185 cm non lo considero proprio.
L'ideale è uno che è più alto di m [...]
Tom Cruise - 1,70 - SYLVESTER STALLONE - 1,70 - DUSTIN HOFFMAN – 1,65 -MARK WAHLBERG – 1,72

BRUNO MARS – 1,65 - Al Pacino 1,70.
Sessomatto76 -1,72 dimentichi il meglio 😎 , io ho sempre avuto fidanzate più alte di me la più piccola 1,75 senza tacchi !

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da charlize,
be be tom cruise è caruccio però eh.... cmq io so alta 1.70 per fortuna che so passata tra le femminucce altrimenti ero nella categoria tappi. aahhahahha
adesso sei topa 😋

7 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Symon85,
Per esperienza personale, ho notato che molte donne, danno molta importanza a questo parametro, nella scelta del loro partner, sia fisso, che temporaneo. In tutti i casi deve essere sempre più alto di loro, in seconda battuta, minimo x dove x sta per [...]
L'altezza è mezza bellezza.
La questione altezza è tanto radicata che ad essa è associata anche l'idea di potere: il Re siede più in alto, Dio è immaginato in alto, perfino il capufficio ha la poltrona più alta rispetto all'interlocutore e si usano perfino dispositivi per aumentare l'effetto ottico di slancio verso l'alto, dalla corona del Re alla tiara vescovile, la vecchia pedana sotto la cattedra del professore, fino ai tacchi delle donne. Il linguaggio stesso usa riferimenti all'altezza per indicare il potere.
Non sono immune al marchio istintivo e non mi frega di esserlo: minimo 180 cm affinché, accanto a me, non sembri un sorcetto.
Questo è il livello di risposta che mi aspettavo...menomale è arrivata. Che dire... Se a me non dà fastidio il sembrare un sorbetto, perché non posso starci? Uno basso non può avere potere? Vedi ad esempio Brunetta, piccolo rispetto agli altri parlamentari, però c'è anche lui ed è stato ministro per cui, anche se piccolo, non è scemo o comunque non vale meno di uno più alto. Lasciamo perdere il fatto che è stato preso in giro, che sono cavolate da bimbi delle elementari.
Nella valutazione di una persona non è l'unico parametro che si usa, però questa ha il suo peso e sembra anche determinante a volte.
La cosa è veramente incredibile e devo dire stupida, perché, se devo scegliere tra 2 persone con pari requisiti ed abilità, quello più alto deve essere favorito? Ancor di più, se una o più abilità è a favore di quello più basso?
Non capisco

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da impavidi,
Sarebbe difficile. Per me un maschio basso = poco maschile. Non lo trovo eccitante. Potrebbe essere un figo ma se ha meno di 183-185 cm non lo considero proprio.
L'ideale è uno che è più alto di m [...]
Tom Cruise - 1,70 - SYLVESTER STALLONE - 1,70 - DUSTIN HOFFMAN ? 1,65 -MARK WAHLBERG ? 1,72

BRUNO MARS ? 1,65 - Al Pacino 1,70.
infatti sono tutti brutti ( secondo meee)
Stallone l'ho visto dal vivo una decina di anni fa ed è stato uno shock totale. Completamente diverso da quello che vedi nei film...

@alex Grazie molto gentile 🙂
Hai voglia Stallone ha 70 anni Hoffam 80 anni !

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Mah, credo che un uomo alto dia un senso di protezione e incuta un senso di sicurezza anche solo apparente che non guasta. Poi dipende dal resto della conformazione fisica... direi che essere spilungone ma secco non incuta nulla di tutto ciò... Credo, ad esempio, che i 180cm (miei) rientrino di diritto nella categoria altezza generica. Conosco dei bassotti di gran successo...gusti e parametri, ad ognuno il suo

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da plaisir1979,
La mia attuale fidanzata è alta 1,77 ed io 1,80, quando le pratico il cunnilingus con le mani fatico a raggiungere i capezzoli, mi mancano quei 2 3 cm per arrivarci bene.
Credo che questa potrebbe essere una bella spiegazione 🙂 🙂 🙂 [...]
puo darsi, comunque se ci dividiamo un po i compiti non e male ti pare?

7 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
Sessomatto, dove diamine le hai trovate che io vengo sempre rifiutato per la troppa differenza di altezza?

Quotato da alessiocince,
Mah, credo che un uomo alto dia un senso di protezione e incuta un senso di sicurezza anche solo apparente che non guasta. Poi dipende dal resto della conformazione fisica... direi che essere spilungone ma secco non incuta nulla di tutto ciò... Credo [...]
Può essere sì che sia per questo