IL FEEDBACK "IDEALE" AI RACCONTI

4 interventi
8 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Vedo che ultimamente è stata aperta più di una discussione in proposito, perché è innegabile che tutti noi che pubblichiamo racconti, avremmo piacere di sapere che cosa ne pensano i lettori.
Gli elementi che attualmente possono costituire dei feedback si è appurato essere scarsamente significativi: il numero delle cosiddette "letture" sono spesso solo "contatti" e per di più può essere alterato; la votazione (o le stellette) spesso prescindono dal racconto e sono riferite più a chi scrive (se è una singola, il voto pieno è quasi una garanzia); per il numero di commenti è quasi lo stesso discorso; poi c'è anche chi vorrebbe sapere a che tipo di utenti il racconto piace oppure no...
Bene, io credo di avere la soluzione che potrebbe far risparmiare bytes di archiviazione e soddisfare maggiormente le aspettative di riscontro per chi scrive.
Fermo restando che i commenti sono sempre la cosa più gradita agli autori e se si potesse renderli "obbligatori" ne saremmo tutti entusiasti 😇 prendendo spunto dai "like" di facebook, si potrebbe lasciare come unica forma di feedback il numero dei "mi piace" e dei "non mi piace", con la possibilità di vedere i nickname di quelli che hanno espresso il loro parere, cliccando sul pollice alzato o il pollice verso.
Cosa ne pensate?

8 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Che si intaserebbe ancor di più la posta privata delle singoli scrittrici: "Ciao tesoro. ti ho messo un like grande quanto il mio uccello.."

8 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da alicerobertohot,
Che si intaserebbe ancor di più la posta privata delle singoli scrittrici: "Ciao tesoro. ti ho messo un like grande quanto il mio uccello.."
Non ho capito il problema. Se la singola è l'autrice, nulla vieta al singolo di mandargli comunque un messaggio, sia che abbia messo il like oppure no; se invece è quella che ha apprezzato il racconto, forse tra i tantissimi messaggi sgraditi che riceve, quello di chi ha ricevuto il suo like potrebbe interessarle più degli altri... 😇

8 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 03.02.2015 -
Comincio a pensare che ci sia più di un autore (o o autrice) di racconti erotici postati su questo sito che si reputa davvero scrittore (o scrittrice). Forse qualcuno lo è ma rappresenta la classica eccezione che conferma la regola. In linea di massima , tra i migliori, ci sono persone che scrivono bene, altre che scrivono cose piacevoli, ma prevalentemente non vedo alcun soggetto con qualità tali da suscitare l'interesse letterario di un editore, anzi credo che i cestini delle case editrici trabocchino di lavori decisamente migliori di quanto si legge qui.
Premesso questo penso che chi vuole sondare il gradimento di ciò che scrive farà bene ad inviare le sue opere a qualche editore e non basarsi sulla valutazione di chi quasi mai legge per interesse letterario, ma prevalentemente per eccitarsi, divertirsi, appagare bisogni molto diversi da quelli culturali.
I parametri che il sito mette a disposizione, a mio parere, sono già abbastanza orientativi. Orientativi, non obiettivi.
Questo è un sito erotico non letterario e, secondo me, ci si scrive e si viene a leggere per gioco non per acculturarsi o fare cultura.
Forse è perché non reputo né me, né altri veri scrittori che prendo tutto come un divertimento e non me ne frega niente di sapere chi ha gradito e chi no un mio scritto, men che meno mi pare un gioco essere obbligato ad esprimere un giudizio netto con un "mi piace" o "non mi piace", tra il bianco ed il nero ci sono infinite sfumature di grigio... Si potrebbe dare un voto da 1 a 10 per ovviare, ma fatta la legge si troverebbe l'inganno per falsare anche il giudizio (votare quelli degli altri proprio per dare un punteggio basso o alto, senza neanche leggerlo, a seconda che ci stia antipatico o simpatico l'autore). Insomma: siamo seri:prendiamo tutto come un gioco e non giochiamo a fare i seri.
Ovvio che questa è la mia opinione e non mi dispiacerebbe continuare sentire anche quella di altri, almeno cominceremo a farci un idea sulla incidenza degli autori convinti su quella degli scrittori per gioco. Magari sono in minoranza e non me ne rendo conto,

8 anni fa
Singolo
Piemonte, Biella
CERTIFICATO

Qui dal 17.12.2012 -
A me piacerebbe conoscere i pareri e lo scrivo anche nei commenti, però mi sembra di non avere successo!! quindi chiedo aiuto agli utenti navigati. Mi piacerebbe che fossero pubblicati dalla redazione ma evidentemente non colpisco nel segno. Condivo THEWILD76
lo stesso vale per il pensiero di Zindo.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > IL FEEDBACK "IDEALE" AI RACCONTI

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni