Età biologica ed età anagrafica

5 interventi
6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Età biologica ed età anagrafica: le differenze
E' la nostra data biologica a stabilire realmente il nostro stato di giovinezza, non la nostra età anagrafica
Pubblicato da Anna Franceschi Martedì 8 marzo 2016

Si sente spesso parlare di età biologica ed età anagrafica, ma quali sono le differenze fra le due? Per dare una spiegazione facile e veloce basta pensare che vi sono persone che dimostrano 10 anni in più rispetto alla propria età anagrafica, e altre che ne dimostrano 10 in meno. Ma perchè succede questo? Anche qui è facile capirlo semplicemente rispondendo che dipende dalla genetica, ma anche dallo stile di vita, che comprende le abitudini alimentari, l?attività fisica abitualmente svolta e la percezioni di sintomi relativi allo stress. Quindi più siamo in forma e più diminuisce la nostra età biologica, e poi maggiore sarà la probabilità di vivere a lungo.
L?età anagrafica e quella che corrisponde al nostro giorno di nascita e che viene indicata dalla carta d?identità, l?età biologica è invece quella che si può attribuire sulla base delle condizioni morfologiche e funzionali valutate rispetto a valori standard di riferimento. L?età biologica è quindi correlata all?età anagrafica, ma è influenzata da numerosi altri fattori quali la genetica, l?ambiente in cui si vive e lo stile di vita.

Voi come vi sentite rispetto alla vostra età anagrafica, uguali, più giovani, o più grandi ?
Ecco un test per calcolare la nostra età biologica
https://it.calcuworld.com/sport/calcola-eta-biologica/

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da marcolivex,
Molto interessante, soprattutto il discorso di fennec! Sono d'accordo.
Un famoso telecronista di calcio diceva spesso "tutto molto bellooooo".
Poi però bisogna vedere se ad una trentenne sta bene incontrare un anziano (parlo in termini generali senza riferimenti) che si sente...biologicamente giovane (vale anche al contrario ehhh non solo per i maschietti che si sentono giovani a settant'anni o giù di lì)

5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 18.04.2014 -
3 anni avrei risposto così: età anagrafica 32, età biologica, stando a quelli che mi davano le donne con cui tentava un approccio, 25 circa...

Ora invece, a causa di situazioni molto brutte e pesanti capitate in questi 3 anni, età anagrafica 35, età biologica pure...

Eppure non ho mai fatto vita sana, nel senso che ok allenamenti di calcio 3 volte a settimana e partita la domenica, ma mangiavo molto male...l'unica differenza sta nello stato emotivo...

5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 18.04.2014 -
Quotato da Apocalypsenow,
Posso assicurare che alle trentenni l'uomo age" piace... A meno che non sia un cesso.. Ma l"uomo curato..in forma..con qualche filo di argento tra i capelli tira...
Potere ai cinquantenni!!! 😄 😳 😄 [...]
Leggendo "qualche filo di argento tra i capelli", mi è venuto in mente Briatore quando stava con la Gregoraci 😯😯😯 ad ogni modo inutile dire che, purtroppo, ci sono poi anche quelle e quelli che stanno con partner decisamente più grandi, solo per la grana...

5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
CERTIFICATO

Qui dal 18.04.2014 -
Quotato da Spettro82,
Per l'uomo comunque che non può rimediare con tinte e trucco i pochi capelli
Mi sa che Berlusconi avrebbe da ridire qualcosa su questa tua affermazione 😂😂😂

5 anni fa
Coppia
Trentino, Trento
Qui dal 02.09.2018 -
Quasi settimanalmente in sexy spa ..... rigenerante


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Età biologica ed età anagrafica

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni