Che cos'è per voi essere perversi?

97 interventi
2 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
sarà che trovo qualsiasi aspetto della sessualità (anche quelli da cui non sono attratto) assolutamente "normale" se fatto con persone consenzienti e consapevoli, le parole perversione e trasgressione mi dicono davvero poco. anzi, se leggo "perverso" mi vengono in mente tutti i peggiori bigotti in circolazione

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da Francesca75,
Quotato da bisexpercoppia,
sarà che trovo qualsiasi aspetto della sessualità (anche quelli da cui non sono attratto) assolutamente "normale" se fatto con persone consenzienti e consapevoli, le parole perversione e trasgressione mi dicono davvero poco. anzi, se leggo [...]
.

Io non mi sento bacchettona. Ma ognuno ha la propria posizione
mai detto questo, non ti conosco e non mi permetterei. è solo la sensazione che provo quando sento o leggo quella parola ma, per l'appunto, è una cosa mia

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
ma io sono felicissimo del valore che dai alla libertà tua e degli altri! avercene di persone così...
provo a spiegarmi meglio e spero che nessuno si offenda perché non è davvero mia intenzione.
mi sembra che per molti la trasgressione sia una specie di "atteggiamento" senza il quale non riuscirebbero a eccitarsi. della serie "guarda come sono diverso dagli altri a fare 'sta cosa!", "guarda come infrango le regole!"... a volte penso che senza la religione cattolica sarebbero in tanti a vivere la loro vita sessuale nel modo più sfacciato e sereno possibile senza dover pensare che stanno facendo chissà che robe mirabolanti

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 24.03.2013 -
Quindi tu ti senti perversa? Forse. ma ognuno ha la sua soglia di percezione e quini di perversione. non è un concetto oggettivo

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da Francesca75,
Quotato da bisexpercoppia,
ma io sono felicissimo del valore che dai alla libertà tua e degli altri! avercene di persone così...
provo a spiegarmi meglio e spero che nessuno si offenda perché non è davvero mia intenzione.
mi sembra che per molti la trasgressione sia una spec [...]
Gli altri facciano quello che sentono. Io parlo x me nn x altri, né generalizzo, che è una forma difensiva per non esporsi spostando l attenzione sull altro al posto che su se stessi. Deformazione professionale
non generalizzo, parlo per una parte di quella che è la mia piccola (?) esperienza, il mio piccolo campionario di conoscenze nel mondo "trasgressivo" da 25 anni a questa parte. anzi, ti dirò di più, anche in questo mondo la "perversione" non è sempre un vantaggio. hai idea di quante persone non capiscono il mio essere bisex anche qui, anche nei privè, anche alle feste, anche in contesti molto molto promiscui? avevo una ragazza meravigliosa con cui facevamo coppia aperta, si faceva di tutto e di più. ma guai a ricordarle che mi piacevano anche gli uomini...

p.s.: sono molto curioso di leggere gli altri interventi

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 24.03.2013 -
non c'è una risposta. L'hai detto. Dipende dalla maturità sessuale o meglio dal vissuto sessuale. E non ci sono limiti. Ciò che può essere oltre il limite per uno può essere la consuetudine per un altro. Ne parliamo in privato?

2 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Francesca75,
Che cosa significa e in che modo voi siete perversi? Tutto x me parte dalla testa,a resta molto soggettivo... Da una pratica al limite o da una costrizione. Vi piace? È come aggiungere del pepe al rapporto? Escludo tutto ciò che è illegale e psicolog [...]
Ho avuto per nove anni la perversione della fedeltà con totale monogamia, penso che per chi ha nel dna il libertinaggio e la promiscuità di coppia stare tanto tempo (e pure con gioia) lontano da tutto, pur con tutte le occasioni che potevano capitare da giovane, sia perversione 🙂
Quella sulla monogamia come perversione può sembrare una battuta o una provocazione, ma io rivedendomi e rivedendo la mia vita prima e dopo i nove anni tale la considero 🙂
Altre perversioni non ne ho, anche perché considero ogni pratica sessuale condivisa tra i partner come una cosa normale, il cui essere "fuori dalla morale comune" è dettato solo da secoli di indottrinamento clericale.
Per le cosiddette perversioni illegali hanno, per fortuna, leggi e norme a tutela di chi le subisce o potrebbe subirle, sono reati e meno male...

2 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Francesca75,
Che cosa significa e in che modo voi siete perversi? Tutto x me parte dalla testa,a resta molto soggettivo... Da una pratica al limite o da una costrizione. Vi piace? È come aggiungere del pepe al rapporto? Escludo tutto ciò che è illegale e psicolog [...]
Molto più nella testa che nei fatti. Sono assolutamente d'accordo.
Anche perché, nella mia poca esperienza, passare dalla fantasia alla realtà è risultato in una normalizzazione della perversione.
Ma forse sono incontentabile. 🙂

2 anni fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 19.06.2021 -
Per perversione si intende un comportamento che devia rispetto ad uno standard di normalità. Cambi lo standard e la perversione sparisce. In un paese libero, ove si accettano tutti gli standard di normalità che non violino il codice penale e non limitino la libertà altrui, la nozione di perversione perde molto di significato.
Per esempio, se io facessi parte di una comunità religiosa puritana ed in un simile contesto si venisse a sapere che mi travesto e mi faccio sbattere da tanti uomini, sarei certamente tacciata di perversione, oltre che candidata all'eterna dannazione. Se invece facessi parte di un gruppo LGBT tutti troverebbero la cosa normalissima e taccerebbero peraltro di perversione il puritano che autolimita la propria sessualità soggiacendo a rigidi schemi religiosi. Il mondo è bello perchè è vario :-)

2 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Perverso è tutto ciò che induce alla malvagità e alla crudeltà

2 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 29.07.2017 -
Per noi essere perversi, significa “sperimentare deviazioni” rispetto al comportamento sessuale considerato normale (dove per normale si intende la dimensione di un campione sufficientemente grande, e riprendendo Alessandra, dipende dal contesto 🤷‍♂️).
Che altro aggiungere se non… “sperimentate”!!! 😬

2 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Allora leggendo le vs riflessione io sono stato sempre un perverso incallito fin da ragazzo 😄 😄 😄 😁😁😁😁😁😁😁🐷🐷🐷🐷🐷🐷🐷

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 24.03.2013 -
Quotato da AlessandraRoma,
Per perversione si intende un comportamento che devia rispetto ad uno standard di normalità. Cambi lo standard e la perversione sparisce. In un paese libero, ove si accettano tutti gli standard di normalità che non violino il codice penale e non limi [...]
Credo tu abbia centrato l'argomento. la dimensione soggettiva per individuo o per gruppo dell'idea di perversione. La tua ultima osservazione descrive come in maniera "legittima" i comportamenti dei due gruppi, puritani e LGBT, si possono reciprocamente ritenere perversi. Nella ricerca del piacere poi il concetto si attenua man mano che si percorrono strade nuove che prima di essere intraprese paiono estreme e che man mano diventano "più normali" e ci fanno sentire meno "perversi". Per cui, nell'ambito del rispetto altrui, godete, godete, godete con desiderio

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 24.03.2013 -
Quotato da Francesca75,
Quotato da AlessandraRoma,
Per perversione si intende un comportamento che devia rispetto ad uno standard di normalità. Cambi lo standard e la perversione sparisce. In un paese libero, ove si accettano tutti gli standard di normalità che non violino il codice penale e non limi [...]
Il contesto sposta il focus, concordo!
Lo so è "perverso" ma vorrei conoscerti

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Vercelli
CERTIFICATO

Qui dal 08.08.2011 -
Ho sempre creduto che la perversione fossero tutte quelle fantasie diverse da ciò che la società ritenesse “normali”. L’evoluzione, il progresso culturale che ha fatto la società ha reso tante perversioni qualcosa di non più anomalo. Credo che la vera perversione sia essere sempre un passo avanti a quello che il mondo reputi pratica normale. Penso che, qualunque sia la fantasia, il concetto stia nella mente. Avere dentro di se e fare quel qualcosa che ti rende o che ti fa sentire oltre la media.. la trasgressione appaga la mente tramite l’utilizzo del corpo..

2 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Ecco la solita brunellagine😁😁😁😁😁😁😁😁

2 anni fa
Singola
Piemonte,
Qui dal 15.02.2019 -
Io credo che la libertà mentale e la libertà sessuale consentano di appagare e vivere le voglie e le fantasie che ognuno di noi ha. La perversione io la collego esclusivamente alla elaborazione mentale di una situazione per me particolare, eccitante e non usuale...non la collego a pratiche o contesti che i più non fanno o non vivono. Dal punto di vista fisico e reale nulla è perverso, solo la costruzione mentale della situazione lo può essere.

2 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Quotato da AlexisHot,
Io credo che la libertà mentale e la libertà sessuale consentano di appagare e vivere le voglie e le fantasie che ognuno di noi ha. La perversione io la collego esclusivamente alla elaborazione mentale di una situazione per me particolare, eccitante [...]
Hai scritto bellissime parole ma di concreto
Ti ricordo che tutti sappiamo leggere in particolare se si tratta dell Italiano anche se molti di noi posso anche con altre lingue straniere

2 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Il significato del termine:
perversióne s. f. [dal lat. perversio -onis, der. di pervertĕre «pervertire»]. – 1. Genericam., deviazione, allontanamento dalle norme morali e sociali riconosciute e condivise: p. dei costumi, dei principî, degli animi. 2. Per estens., qualsiasi modificazione in senso ritenuto deteriore, patologico, di un processo psichico, di un sentimento o comportamento, di una tendenza istintiva: p. del gusto (anche fisiologico); p. del senso estetico. In partic., p. sessuali, espressione usata, spec. in passato, per indicare sindromi psicopatiche caratterizzate da deviazioni del comportamento sessuale considerato normale, per cui l’istinto sessuale è diretto verso un oggetto anomalo (pedofilia, zoofilia, necrofilia e feticismo) oppure trova soddisfacimento con pratiche erotiche diverse dal normale amplesso (esibizionismo, scopofilia, sadismo, masochismo, ecc.). 3. non com. Civetteria, malvagità.
.
Questo per quanto riguarda il significato del termine “perversione”.
Se ci soffermiamo alla prima definizione del termine cioè “… deviazione, allontanamento dalle norme morali e sociali riconosciute e condivise…”.
Già l’essere presente in un sito come A69, è l’attuazione di una perversione, poiché si allontana dalle norme morali e sociali condivise dalla società (qui non si cerca il sesso esclusivamente all’interno della coppia come le norme sociali e morali imporrebbero).

2 anni fa
Singola
Piemonte,
Qui dal 15.02.2019 -
Quotato da focoso10,
Quotato da AlexisHot,
Io credo che la libertà mentale e la libertà sessuale consentano di appagare e vivere le voglie e le fantasie che ognuno di noi ha. La perversione io la collego esclusivamente alla elaborazione mentale di una situazione per me particolare, eccitante [...]
Hai scritto bellissime parole ma di concreto
Ti ricordo che tutti sappiamo leggere in particolare se si tratta dell Italiano anche se molti di noi posso anche con altre lingue straniere
Io la lingua in cui hai scritto tu sinceramente non la capisco