2 anni fa
Una domanda per capire se sono io che sono strana, antica, troppo attenta alla privacy mia e della mia coppia, o se il mio pensiero - atteggiamento è condiviso anche da altri. Insieme a mio marito siamo andati, qualche settimana fa, un sabato sera, dopo cena, in un club privè. Sono anni che frequentiamo i privè ma in quel locale siamo andati raramente.
Durante il momento "discoteca", con la pista piuttosto piena di gente, mentre anche noi stavamo ballando, ci siamo accorti che c'erano due fotografi che stavano tranquillamente fotografando le persone in pista .Noi ci siamo defilati e abbiamo poi smesso di ballare, per non essere fotografati, ma abbiamo notato che nessuno dei presenti sembrava stranito e infastidito come noi da tale attività, anzi, molte coppie si mettevano in posa a favore di obiettivo.
Ma... è normale tutto ciò? Io personalmente sono sicuramente molto meno social delle generazioni che hanno 10 o 20 anni meno di me e, in tutta sincerità, mi piace poco che la mia foto venga pubblicata sul profilo Fb o Ig di questo o quel locale solo perché ero lì la sera precedente ma, finché si tratta di discoteche o ristoranti, posso tollerarlo, ma che la mia foto, seppur con la faccia camuffata, venga pubblicata sul sito di qualche locale scambista non mi va affatto bene.Non mi va che i fotografi non chiedano il permesso di farmi delle foto, dando x scontato il mio consenso, passiamo la vita a firmare liberatorie per la privacy però poi è lecito essere fotografati senza permesso alcuno da un perfetto sconosciuto che utilizzerà le mie foto in abiti succinti come meglio preferisce...
Qualcuno la pensa come me?
2 anni fa
Trovo anch'io assurda la cosa.
Avresti dovuto andare a chiedere spiegazioni al gestore.
Avresti dovuto andare a chiedere spiegazioni al gestore.
2 anni fa
Abbiamo preferito non discutere, abbiamo però parlato direttamente col fotografo chiedendo di cancellare le nostre foto.Lui ha argomentato dicendo che avrebbero dovuto consegnarci un braccialetto all'ingresso che avrebbe indicato la nostra contrarietà alle foto Se torneremo in quel locale chiederemo prima di entrare
2 anni fa
Ciao, per nostra esperienza vissuta, ultimamente, abbiamo notato che vari prive di Milano tollerano l'utilizzo dei telefoni cellulari all'interno dei prive stessi....... più di una volta abbiamo segnalato ai gestori la situazione ma non sono mai intervenuti, sembra che per loro non sia un problema quello di garantire la privacy ai propri ospiti........se la situazione non avrà qualche risvolto positivo a breve, per noi, l'unica soluzione sarà quella di non frequentare più tali locali.
2 anni fa
Spesso ci siamo scontrati in altri 3D per la natura, secondo il nostro punto di vista, troppo mercenaria dei privè, e molte coppie assidue frequentatrici ci bacchettavano asserendo che i privè sono luoghi seri, dove vigono leggi ferree...una delle quali è proprio la tutela della privacy ed il divieto di utilizzo di apparecchi per fare riprese.
Tutte stronzate o sta cadendo un mito?
Tutte stronzate o sta cadendo un mito?
2 anni fa
ci sono i cartelli di divieto, ma è come per i limiti di velocità, è come il divieto di fumare nei cinema,comunque nei privè è buio,per cui ci si dovrebbe accorgere se uno fà una foto,io non lo porto anche perchè a mè i cellulari danno un pò fastidio,poi non saprei dove metterlo 😄