SexyBlog > Una strana canoa     

Una strana canoa


arte 31.07.2014 4   |   Canali: arte donna vagina tecnologie

Una strana canoa

Rokudenashiko ovvero 'ragazza buona a nulla', è un'artista giapponese che rischia due anni di carcere, o una multa di 24.000 dollari, per aver lanciato una campagna di crowd-funding per finanziare l'ambizioso progetto di realizzare delle canoe perfettamente funzionanti a partire dal modello tridimensionale della sua vagina.
La pussy boat infrange infatti la rigida legge sulla censura giapponese, legge che proibisce nella maniera più assoluta i riferimenti sessuali espliciti e l'esibizione in pubblico di tutto quanto potrebbe suscitare un richiamo sessuale, arte inclusa.

L'artista era già nota alle Autorità per la sua precedente produzione: Rokudenashiko ama infatti definire se stessa un'artista della vagina, e con la sua serie di sculture Decoman - Decorated Vagina aveva già dato scandalo. Nei suoi lavori, in tipico stile pop-manga, l'artista decontestualizza la vagina dal corpo delle donne e la ricontestualizza all'interno di miniature e diorami, oppure la trasforma in un logo per la cover dell'IPhone, in accessorio o suppellettile casalinga.

"Il Giappone è una società dove la sessualità femminile viene costantemente umiliata, mentre la mascolinità è osannata oltre misura".

Basti pensare in effetti al popolare Penis Festival che annualmente riempie le strade di Kawasaki di manifestanti in festa con gadget, candele, lecca lecca e sculture monumentali che inneggiano alla bellezza del pene; una sorta di rito collettivo propiziatorio che celebra l'arrivo della primavera ed osanna il fallo come emblema della fertilità. In realtà, se contestualizzato nei costumi del Sol Levante appare più simile all'ennesima manifestazione del fallocentrismo imperante di una cultura un pò sporcacciona, che censura il sesso reale per rifugiarsi nella sua rappresentazione fantastica.

In ogni caso, l'idea di Rokudenashiko potrebbe avere un seguito, grazie alla diffusione delle stampanti tridimensionali di ultima generazione. Con una telecamera ed un pò di inventiva nerd non è detto che non sarebbe possibile farsi in casa una canoa a immagine e somiglianza della nostra vagina preferita.

Lo fareste? E soprattutto: la portereste al lago? ;)


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

arte donna vagina tecnologie




Lascia il tuo commento (4):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni